L’Associazione Eremo Dannunziano in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo e il patrocinio della Fuis – Federazione Unitaria Italiana Scrittori organizza la XXVII Edizione del Premio Aligi, che si svolgerà a Pescara.
Come da tradizione, l’Associazione Eremo Dannunziano assegnerà il Premio Aligi a un’illustre personalità del mondo culturale italiano che in questa edizione è la prof.ssa Franca Minnucci, nota scrittrice, attrice, appassionata studiosa e interprete dannunziana. Verrà conferito il Premio Aligi alla Memoria all’avvocato e poeta Carlo Lizza, che ha ricoperto diverse cariche istituzionali, dedicando una sensibile attenzione all’opera di d’Annunzio.
La cerimonia di premiazione vedrà gli interventi del prof. Nicola Mattoscio Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, del Sindaco della Città di Pescara avv. Carlo Masci e della Presidente dell’Eremo Dannunziano Nicoletta Di Gregorio.
L’evento sarà coordinato dalla giornalista Sara Del Vecchio.
Versi del Vate saranno recitati dall’attrice Giulia Basel.
Brani musicali tostiani saranno eseguiti dalla soprano Maria Rita D’Orazio, dal pianista Fabio D’Orazio e dalla violinista Cinzia Zuccarini.