Worldbook 2022: la rassegna internazionale del libro a Paradiso in Svizzera

Worldbook, la rassegna internazionale del libro organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica presieduta dall’editore e scrittore Roberto Sarra, è un contenitore di emozioni nel quale presentare le proprie opere in compagnia di critici letterari, personaggi della cultura e giornalisti, un luogo dove esprimersi e confrontarsi in una cornice di musica e di momenti di forte intensità emotiva per regalare ad autori e lettori qualcosa di speciale. La manifestazione coinvolge ogni anno diversi editori che promuovono i propri scrittori e poeti, riscuotendo in ogni edizione un’alta affluenza di pubblico nelle varie località dove è stata ospitata. La rassegna gode del patrocino del Comune di Paradiso, del periodico Logos Cultura e della rivista internazionale La voce con distribuzione in Francia e Belgio.
Sono otto gli autori e cinque le case editrici in progamma: Un momento fa, forse di Giovanni Ardemagni (Pegasus Edition); Ombre amiche di Estela Soami (L’Oceano nell’Anima); L’estate di Achille di Davide Buzzi (Morellini Editore); Joseph di Roberto Sarra (Pegasus Edition); Le lacrime di perle bianche di Patrizia Lari (C&p Adver Effigi); In fRagranza di reato di Raffaella Bossi (Edizioni Il Vento Antico); Quel maledetto segreto di Maria Grazia Scorza (Pegasus Edition); Mina per neofiti di Aldo Dalla Vecchia (Graphe.it).
L’intensa e variegata rassegna prevede la presenza di rappresentanti degli organi istituzionali e di personaggi di rilievo in campo letterario e artistico, con la partecipazione straordinaria del Maestro Vince Tempera.
L’evento culturale giunto alla 10a edizione si terrà presso la più esclusiva sede di Paradiso in Svizzera, la Sala multiuso, sabato 21 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00.