Worldbook 2019 a Pesaro

Worldbook, la rassegna internazionale del libro giunta alla 8a edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica, si terrà sabato 14 dicembre, dalle ore 15.00 alle 20.00, presso la prestigiosa sede di Palazzo Gradari nel centro storico di Pesaro, città dalla forte connotazione artistica e intellettuale.
La manifestazione gode del patrocino del Comune di Pesaro e della collaborazione del Periodico Logos Cultura, della Rivista internazionale La voce con distribuzione in Francia e Belgio, della Rivista Il Porticciolo e dell’Associazione culturale Red Phoenix.
Worldbook è un contenitore culturale dove presentare le proprie opere in compagnia di noti critici letterari, relatori e giornalisti, un luogo in cui esprimersi e confrontarsi in una cornice animata, oltre che dalle presentazioni dei libri, da intermezzi musicali e speciali momenti di forte intensità emotiva. L’evento coinvolge ogni anno diversi editori nella promozione delle opere dei propri scrittori e poeti riscuotendo un’alta affluenza di pubblico.
Saranno 15 gli autori in rassegna e 5 le case editrici impegnate. Il programma ricco e variegato prevede la partecipazione di rappresentanti degli organi istituzionali e di personaggi di rilievo del panorama letterario e artistico.