Torna, anche quest’anno, la rassegna ‘Autori a scuola: incontri 2019 / 2020’, nata dalla collaborazione tra l’Associazione di volontariato ‘Amico Medico’ – da sempre attenta alle realtà del territorio – e l’Istituto Comprensivo 4 Pescara, sotto l’egida del Comune di Pescara. Quest’anno ‘Autori a scuola’ inizierà venerdì 15 novembre, con l’incontro tra i ragazzi delle scuole di Pescara ed il fumettista Roberto Battestini, autore dell’opera ‘A Caro Sangue’, che consentirà ai ragazzi di indagare con l’Autore, coinvolto a titolo personale, avvenimenti ed emozioni che hanno investito il recente passato della nostra città e non solo.
L’incontro si terrà come sempre nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, a partire dalle ore 10.00, alla presenza di centinaia di ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Pescara, del Dirigente Scolastico del Comprensivo 4 di Pescara, Dott.ssa Daniela Morgione, delle Autorità cittadine, del Presidente dell’Associazione ‘Amico Medico’, Dott. Paolo Angelucci, dei medici e volontari dell’Associazione.
La nuova rassegna prevede tre, quattro incontri, a cadenza mensile o bimestrale. Di volta in volta, con un tempo congruo per la preparazione dell’incontro, le scuole saranno informate circa le date e gli Autori previsti in programma. In tutti gli incontri i ragazzi e gli Autori saranno, come sempre, affiancati dai medici e dai volontari dell’Associazione ‘Amico Medico’.