Scadrà il 15 aprile 2021 il termine per partecipare alla 1a edizione dello Switzerland Literary Prize, il nuovo grande premio letterario internazionale della Svizzera organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il Patrocinio del G.E.I. di Losanna e del periodico Logos Cultura. La competizione letteraria nasce dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche, diventando un punto d’incontro dove mettersi in gioco in un paese dalla forte connotazione paesaggistica, storica e culturale.
Il premio si articola nelle seguenti sezioni a tema libero: A. Libro edito di Narrativa, Poesia o Saggistica in lingua italiana, vernacolo o straniera; B. Opere inedite di poesia in lingua italiana, vernacolo o straniera; C. Opere inedite di narrativa in lingua italiana, vernacolo o straniera; D. Silloge poetica inedita in lingua Italiana; E. Romanzo inedito o raccolta di racconti in lingua Italiana. È possibile partecipare in più lingue: italiano, tedesco, francese, spagnolo, inglese e nei vernacoli italiani. Per opere in lingua diversa dall’italiano, occorre inviare apposita traduzione. Lo stesso vale per tutti i tipi di vernacoli svizzeri, europei ed extraeuropei.
Sono messi in palio assegni in denaro, trofei, targhe e pubblicazi0ni con la casa editrice Pegasus Edition. L’iniziativa trova nella Confederazione Helvetica il terreno ideale per coltivare un nuovo progetto letterario di alto livello in sintonia con le numerose manifestazioni di successo promosse dall’Associazione Pegasus.
La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno ospiti di prestigio, si terrà il 25 settembre 2021 alle ore 20.30 presso lo splendido Palace Multisala di Mendrisio (Svizzera).
Info: www.switzerlandliteraryprize.it