Sono state presentate le altre mostre evento del Prof Luca Filipponi e del Menotti Art Festival Spoleto a cura e con la direzione artistica di Paola Biadetti.
A partire dalla mostra personale del Baschiat romano Lorenzo Guidi all’Hotel Nuovo Clitunno per continuare con i maestri a confronto di Palazzo Nobile di Via Plinio Il Giovane 5 con la presenza del filosofo ed astrattista romano Valerio Giuffrè, lo sperimentare-matelico di Pasquale D’Aniello fino al surrealista aretino Lucio Gatteschi, per concludere con un altro grande della ricerca artistica: Enzo Gambelli. Un vero show della ricerca e della sperimentazione a cura di Paola Biadetti con i suoi ricercatissimi meeeting art. Presentazione critica e supporto mediatico e tecnico del prof Pasquale Lettieri.
A seguire presso il Centro Culturale Polidarte è stato presentato l’ultimo libro del Prof. Luca Filipponi La banconota da un milione di sterline tratto dal libro di Mark Twain ed illustrato dalla professoressa ed artista Gabriella Sernesi (Graus Editore). Il libro sarà recitato dall’attore Alessandro Calonaci, introduzione di Anna Maria Polidori e Sandro Costanzi con un’intervista del giornalista Alfonso Marchese. In questo contesto è anche il progetto del fotografo bresciano Pierluigi Cottarelli che con la rubrica fatti e persone sta facendo tutta una serie di portrait sui personaggi del 62° Festival di Spoleto.