Fine della settimana molto intenso per lo Spoleto Art Festival, presieduto dal Prof. Luca Filipponi, per la mostra di Arte contemporanea a Cesena Fiere nella quale è presente con varie testate giornalistiche, tra cui Giovani Europei Magazine e ilcaffeletterario.org.
Sono tra gli ospiti della manifestazione Vittorio Sgarbi, gli artisti Silvio Craia e Lucio Gatteschi, e soprattutto ci sarà la presentazione ufficiale in anteprima del manifesto del Menotti Art Festival, siglato dal designer Italo-americano Marco Gallotta, manifesto che è stato fortemente richiesto presso lo stand della kermesse spoletina rappresentata dal Presidente Luca Filipponi e da Tiziana Pizzi.
Nella giornata di sabato il Prof. Filipponi ha presieduto la commissione del Premio Oscar Wilde, organizzato dagli editori e giornalisti Daniele Cappa e Pieri Sardo Vuscuglia con i patrocini dell’OPE e dell’Accademia Auge rappresentata da Cesare Cilvini e Maria Parente.
Il premio Wilde nell’edizione 2018 è stato ospitato dalla città di San Benedetto del Tronto presso il prestigioso Auditorium con il patrocinio e la partnership dei Caffè Letterari d’Italia e d’Europa presieduti dal Dott. Antonio Lera.
In occasione del Premio Oscar Wilde sono stati consegnati i premi alla carriera e alle attività culturali a: Nicoletta Di Gregorio-vicepresidente della Fondazione Pescara-Abruzzo; Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino (AR); Nicola Sciannimanico per la poesia; Tania Di Giorgio per la musica con premiazione che avverrà il 24 novembre a Spoleto; Daniela Quieti per il giornalismo con premiazione il 7 febbraio 2019 presso la Camera dei Deputati.
I premi Vip consistono nel diploma dell’Oscar Wilde e in un disegno opera unica del Maestro maceratese Silvio Craia.