Il medico e letterato marchigiano Silvio Natali farà una doppia presentazione artistica e letteraria a Spoleto, sabato 24 luglio dalle ore 17.30, presso il Caffè letterario del Sansi in via della Salara Vecchia 21. Saranno proposti gli ultimi lavori artistici del medico-letterato e il suo ultimo libro di successo Operazione accompagnamento (Seri Editore). L’opera, di letteratura umoristica, offre anche una profonda analisi sociologica e psicologica della società contemporanea. Natali coinvolge in un viaggio attraverso la sua progressione artistica con 20 opere che raccontano storie di vita vissute e tantissime visioni contemporanee del mondo e dell’arte. All’evento parteciperanno il presidente del Menotti Art Festival Spoleto Prof Luca Filipponi, Paola Biadetti curatrice della mostra (aperta fino al 1 agosto) e dello Spoleto Meeting Art, Sandro Costanzi storico e critico d’arte, Tania di Giorgio direttore artistico del Menotti Art Festival musica, oltre allo stesso autore.
In contemporanea è stata presentata un’altra mostra di maestri a confronto sulle Visioni Artistiche di Silvio Natali e del filosofo romano Valerio Giuffrè presso il Museo Archeologico del Comune di Monteleone di Spoleto a cura di Luca Filipponi e Gina de Grandis con notevole successo di critica e di pubblico (aperta fino al 30 settembre 2021).
In tempo di ripartenza a Spoleto, questo artista ben preparato si sta dimostrando veramente straordinario anche nella letteratura, tanto che l’Operazione accompagnamento sta avendo presentazioni e richieste di premiazione nei principali teatri e salotti italiani.