Scatti in bianco e nero, la poetica del primo scatto al Caffè Letterario del Sansi, in Via Salara Vecchia 21 a Spoleto, con la fotografa Maria Grazia Modesti.
La mostra sarà presentata il 28 agosto 2020 alle ore 18, alla presenza della stessa fotografa.
Dal 20 agosto è possibile visitare questa esposizione unica, di un talento femminile premio internazionale Spoleto Art Festival 2020, con la foto “The day before” Roma 2018, che rappresenta lo storico ufficio postale della città del Vaticano in piazza San Pietro, alle spalle del colonnato del Bernini, (quasi nascosto) . “The day before” perché, accade spesso che la fotografa scatti una foto pensando di tornare sul posto stesso per scattarla di nuovo e migliorarla, ma in realtà questo non accade mai perché le piace sempre il primo scatto.
The day before, il giorno prima che tutto cambi, una sorta di carpe diem. La poetica del primo scatto è dunque il nuovo appuntamento al caffè letterario del Sansi a Spoleto, luogo d’incontri e di animazione culturale, nonché di esposizione di opere d’arte e di attività innovative la cui ripresa è in linea con le dovute precauzioni anti covid.
Scatti in bianco e nero, una scelta artistica della fotografa romana Maria Grazia Modesti ed è il fascino di questa mostra fotografica che, con l’assenza di colori, aiuta il fruitore della foto a concentrarsi più sulle forme e sul rapporto tra geometrie, prospettive, trame e materia, acqua, aria e terra per raccontare una Roma dal punto di vista femminile. La mostra è a cura della grafica e fotografa Paola Biadetti direttore artistico dello Spoleto Meeting art, ed è patrocinata da Ass. IEFO, (Istituto Europeo Formazione Orientamento) Spoleto Art Festival Menotti Art Festival, Fondazione TAU. Protagonista sul volume DuemilArtisti La Fiera Letteraria 2020, e su Giovani Europei Magazine. (Ingresso Libero)