Prorogata la scadenza per la partecipazione al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”

A causa del grave momento che stiamo vivendo, il Sindaco del Comune di Perano, Avv, Gianni Bellisario, ha deliberato di rinviare la presentazione dei lavori al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta” alla fine di settembre e la manifestazione della Premiazione al 19 dicembre 2020 presso la sede polifunzionale di Perano. I vincitori saranno preventivamente avvertiti.
Il concorso, indetto dal Comune della Città di Perano in memoria dell’insigne medico umanista studioso dell’identità storica, linguistica e sociale del popolo della Val di Sangro, si articola in 5 sezioni adulti e giovani: RACCONTO, POESIA, POESIA DIALETTALE, FIABA, VIDEO ciascuna aperta a tutti, purché le opere presentate siano inedite. Inoltre, su proposta del Comitato Organizzativo, l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’istituzione di un riconoscimento al personaggio abruzzese che si è distinto per il suo operato.
Il Tema dell’edizione 2020 del premio è “LA LUNA”, ispirato al significativo acrilico su tela (nella foto) dello scomparso artista Luigi Baldacci, già direttore artistico dello stesso premio.
Ai vincitori verranno consegnate targhe e pergamene a testimonianza del risultato raggiunto. È previsto un premio speciale per la scuola che parteciperà con il maggior numero di studenti. La Giuria premierà il miglior lavoro di un autore, in età compresa tra gli 8 e i 18 anni, con una borsa di studio di € 250.
Quest’anno il Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta” presenta una novità: la sezione video. Sarà possibile partecipare presentando un proprio filmato inedito concernente il tema del Premio, della durata massima di 3 minuti ed esclusivamente in formato standard MPEG 4.
Il bando completo è consultabile sulla Pagina Ufficiale del Premio: www.raffaelepellicciotta.it