Presentazione libri di Vittorina Castellano e Daniela Quieti

Si terrà sabato 20 gennaio p.v. alle ore 17.00, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia a Pescara, la presentazione dei libri Stille di memoria di Vittorina Castellano (Paperback 2017) e Cupido nella rete di Daniela Quieti (Pegasus Edition 2017). Interverranno il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, Gemma Andreini (Presidente FIDAPA sezione Pescara) e Nicoletta Di Gregorio (Presidente Associazione Eremo Dannunziano). Letture a cura dei Teatranti d’Abruzzo.
L’opera Stille di memoria della Castellano racconta un mondo che sopravvive o non esiste più, dipinge con efficacia i vizi e le virtù di un popolo, l’amore profondo per le proprie radici, l’orgoglio di appartenere alla propria terra, in un viaggio alla scoperta dell’Abruzzo in tutte le sue sfumature di natura, cultura, mare, montagna e città.
Nel romanzo Cupido nella rete della Quieti, un amore sbocciato in una chat avvince e fa riflettere su come parole suadenti affiorate da uno schermo possano catturare corpo e anima. Lilli e Sam danzano sull’orlo del baratro telematico, dentro la rete che, mano a mano, li avvolge e li stringe. Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.
Vittorina Castellano, già docente di Scienze Naturali, Chimica e Geografia, presidente dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo, commediografa, attrice e regista, ha scritto e messo in scena molte commedie in lingua e dialetto. Ha pubblicato diversi libri di poesia e narrativa e le sono stati conferiti numerosi premi tra cui Pegasus Città di Cattolica, Golden Selection, Premio Phralipè Concorso Artistico Internazionale Amico Rom, Premio Internazionale Città di Pontremoli, Fondazione Veronesi, Parigi World Literary Prize alla Cultura, Club Roma e L’Età Verde.
Daniela Quieti, già docente di Lingua e Letteratura inglese, giornalista pubblicista, è direttore editoriale della Pegasus Edition, presidente dell’Associazione Logos Cultura e direttore responsabile dell’omonimo periodico online. Ha pubblicato diversi libri di poesia, narrativa e saggistica e ha vinto numerosi premi, tra cui Città di Cattolica alla Cultura, Città di Pontremoli alla Cultura, Parigi World Literary Prize alla Carriera, Premio Letteratura Spoleto Art Festival, Città di Penne, Un Bosco per Kyoto, Città delle rose, Premio D’Amico Concorso Artistico Internazionale Amico Rom.