Presentazione: “Interlinee” di Lucia Guida

Si terrà oggi 20 ottobre, alle ore 18.00, presso la Libreria I Luoghi dell’Anima di via Campobasso 14 a Pescara, la presentazione della silloge di poesie di Lucia Guida Interlinee, Amarganta Editrice 2018. Introdurranno Arianna Di Tomasso e Dario Mosca. Letture a cura di Tiziana Di Tonno. Intermezzi musicali del M° Vittorio Luciano Di Bernardo.
Come si legge nella quarta di copertina dell’opera: “Atmosfere soffuse e contrappunti esistenziali si alternano in questa silloge poetica evocando momenti spazio temporali diversi fatti di cose semplici e quotidiane attraverso riflessioni a voce alta raggruppate in cinque nuclei tematici. L’autrice si racconta narrando al lettore lo stupore di una realtà fatta di essenzialità imperniata su piccoli ma significativi particolari invisibili a uno sguardo distratto, scritture aggiunte tra un rigo e l’altro nella composizione della vita. Le sue liriche diventano, quindi, interpretazione di un vissuto espresso con libertà e chiarezza, consapevole dei ciottoli aguzzi disseminati lungo il cammino. Un percorso condotto giorno dopo giorno attraverso il flusso degli eventi ondeggiando ‘con libertà alla brezza della sera’: quel getto d’aria potente e purificatrice che, partendo dalla collina, conduce ciascuno di noi verso il mare e verso orizzonti colorati di albe e tramonti.”
Lucia Guida, nata a San Severo (FG), abita e lavora a Pescara come docente di lingua inglese nella scuola pubblica statale. Ha pubblicato la silloge di racconti Succo di melagrana, Storie e racconti di vita quotidiana al femminile (Nulla Die 2012) menzione speciale al Premio Nazionale giornalistico, fotografico e letterario “Donne e così sia” 2014; il romanzo La casa dal pergolato di glicine (Nulla Die 2013) premiato alla XIV Edizione del Premio Internazionale “Val di Vara – Alessandra Marziale” e al Concorso Nazionale “Urbe Parthenicum” nel 2015 per le sezioni editi; Romanzo Popolare (Amarganta Editrice 2016) vincitore del Premio Speciale ‘Massimiliana De Vecchi’ alla XXIX edizione del Concorso Internazionale Cinque Terre – Golfo dei Poeti – Sirio Guerrieri.