Presentazione: “Il vento di Marte” di Ada Pianesi Villa

Si terrà oggi, giovedì 27 giugno alle ore 17.30, presso la Sala dei Marmi della Provincia a Pescara, con il patrocinio della stessa Provincia di Pescara, a cura dell’Istituto di Ricerche e Attività Culturali, la presentazione del libro di poesie “Il vento di Marte” di Ada Pianesi Villa, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara quale testo vincitore del Concorso Nazionale di poesia “Paul Celan” 2018, con prefazione dello scrittore e critico letterario Giovanni D’Alessandro. Interverranno Nicoletta Di Gregorio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Andrea Costantin, poeta e scrittore, e Ubaldo Giacomucci, poeta e critico.  Alcuni testi saranno declamati dall’attrice Sara Iannetti.
Come dal giudizio critico della Giuria del Premio Celan, la raccolta dell’Autrice “offre un esempio originale di liricità moderna e suggestiva, attraversata da una grande attenzione al lessico quotidiano e a una sottilissima ironia, in una ricerca costante delle verità esistenziali. Un testo di grande intelligenza, sia per i contenuti che per la dimensione stilistica e la ricerca linguistica, ricco di sfumature espressive”.
Ada Pianesi Villa, artista, poetessa e scrittrice, ha già pubblicato diverse opere e partecipato a importanti mostre ricevendo prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.