PRESENTAZIONE DI “OLTRE LA PORTA SOCCHIUSA” IL NUOVO LIBRO DI LUCIA GUIDA AL RITROVO DEL PARROZZO DI PESCARA


Si terrà sabato 7 settembre 2024 alle ore 17.30 nella storica cornice del caffè letterario Il Ritrovo del Parrozzo in viale Pepe a Pescara la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice Lucia Guida intitolato “Oltre la porta socchiusa”, edito da Arkadia per la collana SideKar. Introdurranno gli scrittori Rita Pelusi e Giancarlo Giuliani.
L’opera, di ambientazione contemporanea, narra la storia di Alice Bellucci, single quarantacinquenne coinvolta in un grave incidente automobilistico che le causerà una lunga inattività; durante il successivo periodo di riabilitazione la protagonista dovrà fare i conti con una vita lavorativa e personale non più soddisfacenti imparando a volersi maggiormente bene attraverso scelte drastiche. Un romanzo sulla vita, sulla ricerca del proprio destino e della felicità (dalla quarta di copertina). “Un libro intenso che racconta la vita, le sue prove e le sorprese che sa riservare. Possono essere gradite o meno, momenti piacevoli o completi disastri, ma permettono a chi le vive di guardare alla propria esistenza con occhi nuovi, con uno sguardo diverso, capace di individuare l’essenziale e ciò che, davvero, può far stare bene”, (Connie Bandini in Magia nelle Parole).
Lucia Guida vive e lavora come docente di lingua inglese a Pescara. Per Nulla Die ha pubblicato la silloge di racconti “Succo di melagrana, Storie e racconti di vita quotidiana al femminile” (2012) e “La casa dal pergolato di glicine” (2013), seguiti nel 2016 da “Romanzo Popolare” e “Interlinee” (2018) per i tipi di Amarganta. Nel 2021 è stato dato alle stampe il romanzo “Come gigli di mare tra la sabbia”, Alcheringa. “Oltre la porta socchiusa” è il suo quarto romanzo e la sua sesta opera da solista.