Scadrà il 20 settembre 2019 il termine per le iscrizioni alla 1a edizione del Premio Nazionale di Poesia in Lingua “Igino Creati”, intitolato a uno dei maggiori poeti italiani, autore di pregevoli e pluripremiate raccolte, studioso di spessore internazionale, fondatore dell’Associazione dei Poeti Abruzzesi e instancabile organizzatore di prestigiose manifestazioni culturali, tra cui il Premio Penne – Mosca e il Premio Arsita.
Il Premio Nazionale di Poesia “Igino Creati”, patrocinato dal Comune di Cappelle sul Tavo (PE) in collaborazione con l’Istituto di Ricerche e Attività Culturali, si articola in due sezioni: Poesia in lingua italiana e Poesia in lingua italiana per giovani delle scuole medie superiori. Il tema è libero e la partecipazione è gratuita.
I lavori verranno valutati da una giuria di esperti formata da un componente della Direzione artistica del Premio, docenti, scrittori, giornalisti e studiosi.
La cerimonia di premiazione si terrà a Cappelle sul Tavo (PE) presso la sala del Consiglio Comunale il 7 dicembre 2019, alla presenza di autorità e di esponenti del mondo sociale e culturale.
Info dettagliate: Premio Nazionale di Poesia “Igino Creati”