L’artista abruzzese Maria Rosaria Iacobucci ha ricevuto il PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE MAESTRI a Milano per l’opera “la cavallerizza”, realizzata con tecnica mista su tela nell’anno 2020. L’evento si è svolto il 10 e l’11 gennaio 2022 presso il Teatro Manzoni, con la partecipazione di illustri ospiti d’onore tra cui José Van Roy Dalì, Angelo Crespi, Edoardo Sylos Labini.
Maria Rosaria Iacobucci è nata a San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE). Eclettica, appassionata d’arte, pittura, scultura, antiquariato e design, ha elaborato uno stile artistico che denota fortemente la sua personalità, profondamente radicata nella natura e nell’etica.
Ella affronta spesso tematiche civili come il disagio della civiltà contemporanea e, attratta dalle forze del creato e dalle sue leggi, plasma opere con un impatto emozionale molto forte, mettendo in risalto la continua e imminente trasformazione della materia.
La sua produzione è caratterizzata da una tecnica policroma e polimaterica dal forte impatto visivo e dimensioni imponenti in cui la pittura, capace di offrire sensazioni tattili tridimensionali, si serve di un’eterogeneità di materiali naturali.La Iacobucci ha esposto i suoi lavori a Roma Trastevere, Venezia, Firenze, Torino, Parigi, Bologna, Milano, Miami, New York, Ferrara e ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti quali PREMIO INTERNAZIONALE JACOPO da PONTE, PREMIO INTERNAZIONALE MARGHERITA HACK, PREMIO INTERNAZIONALE MATERA, PREMIO INTERNAZIONALE CITTÁ DI NEW YORK, riconoscimento al merito Kouros J love Italy MOSTRA INTERNAZIONALE BOLOGNA, PREMIO INTERNAZIONALE RAFFAELLO SANZIO, PREMIO INTERNAZIONALE VITTORIO SGARBI e questo importantissimo riconoscimento, il PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE MAESTRI a Milano.
L’Artista è storicizzata nel CAM (catalogo dell’Arte Moderna Giorgio Mondadori).
Info: Facebook: Maria Rosaria Iacobucci – Instagram: jacobs.mr