“L’eccellenza è il giusto riconoscimento a chi fiducioso opera nel proprio settore con abnegazione ed entusiasmo, superando quotidianamente gli ostacoli e guardando al futuro con ottimismo. L’eccellenza è il segno di un’autentica leadership di qualità guadagnata sul campo lavorando per il prossimo”.
Così recita la scritta sulla prestigiosa pergamena firmata dal sindaco Carlo Masci, dal presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli e dagli organizzatori Elena e Pino Costa, che lunedì 9 dicembre alle ore 16.00 nella sala del consiglio comunale di Pescara, verrà consegnata alle 30 attività scelte per il premio “Gusto Italia”.
La kermesse è patrocinata dal Comune di Pescara, dalla Provincia, dalla Regione Abruzzo, dalle Associazioni Sandro Pertini, di Veltra Casasanta Muffo, ed Editori Abruzzesi, presieduta da Elena Costa. Molte le personalità invitate a presenziare; dalla politica alla cultura, al giornalismo, Fast Food ed enogastronomia, alcune delle quali hanno determinato l’assegnazione dei premi. Durante la cerimonia, verranno donate alcune opere del critico internazionale d’arte e artista Leo Strozzieri e distribuiti alcuni prodotti della aziende premiate: arrosticini sulla “apetta”, salumi, formaggi, miele, caffè, olio, porchetta, vini, sott’oli e dolci. La manifestazione, presentata dai giornalisti Elena e Pino Costa, verrà irradiata su Internet da myrec.tv, youtube e da alcune televisioni abruzzesi, invitate per l’occasione. L’ingresso per il pubblico è gratuito.
Le aziende premiate non sostengono spese per il premio.