Presso il Santuario della Divina Misericordia nella Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù a Pescara, sabato 6 gennaio 2018, nel giorno della celebrazione dell’Epifania, si terrà il concerto di beneficenza ORATORIO DI NATALE, musica del Maestro Antonio Cericola, direttore d’orchestra, compositore e artista noto per le sue esibizioni di successo a livello internazionale. L’evento è promosso dal Kiwanis Club Pescara Castellammare (presidente Renato Lombardo) e dall’Accademia delle Arti (direttrice Simona Ferri). Il ricavato dei contributi volontari sarà impiegato per sostenere le spese destinate all’acquisto di un pulmino per disabili. L’elevato spessore artistico della musica di Cericola, con voci recitanti, soli, voci bianche, coro polifonico, orchestra e la declamazione di testi tratti dalle sacre scritture e dai versi di Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, Guido Gozzano, Antonio Cericola, Gabriele D’Annunzio e Umberto Saba, producono un’opera di intenso coinvolgimento emozionale.
Il professore e musicista Alexian Santino Spinelli interpreterà il testo originale del melologo in lingua romanì “Biandilipe” (Natività). Interverranno, come voci recitanti, Mauro Maddonni, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli e Daniela Quieti, e, come voci soliste, Maria Renata Di Giuseppe e Laura Ranieri.
Cori polifonici: Accademia delle Arti, Mastro Davide, Magnificat. Cori voci bianche: Accademia delle Arti, Amadeus. Maestri dei cori polifonici: Emanuele Rosa, Donatangelo Piccone, Sandro Ciafarone. Maestri del coro di voci bianche: Laura Ranieri, Simona Ferri, Orietta Cipriani. Orchestra Accademia delle Arti, Direttore Antonio Cericola.