Periodo di grandi successi per il libro MATUSALEMME KID. Alla scoperta di un cuore bambino (Paguro Edizioni) e il suo Autore, lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; il volume, uscito a gennaio 2021, è un accattivante romanzo autopsicanalitico e, in un certo senso, storico — storia del Grande Cinema Italiano — del figlio di una delle più importanti Famiglie del cinema in Italia. Suo zio era infatti Leonida, celebre direttore della Fotografia; suo padre il mitico E.B. Clucher, inventore dei fagioli western.
L’opera, dedicata sia al padre che a Bud Spencer, contiene due prefazioni di prestigio: una di Baba Richerme, giornalista, critico cinematografico, inviato speciale di Cultura e Spettacolo del GR Rai e di RadioUno, e l’altra di Giuseppe Pedersoli, produttore, sceneggiatore e regista, oltre a una importante postfazione del fotografo e critico cinematografico Giovanni Chiaramonte.
Recentemente Marco Tullio Barboni per MATUSALEMME KID. Alla scoperta di un cuore bambino ha ritirato ben 5 riconoscimenti: il Premio Caffè delle Arti, il Premio Città di Cattolica, il Premio Byron, il Premio Mr. Hyde Awards e il Premio Letterario Switzerland Literary Prize.