Saranno cinque le serate di spettacoli, dibattiti e cultura con grandi ospiti, organizzate da “Tigulliana” e dal Comune di Rapallo nel mese di luglio per festeggiare i 20 anni di incontri, che si svolgeranno nella stessa Rapallo sul piazzale di Villa Porticciolo, con inizio alle ore 21.20, a ingresso libero. Tutti gli appuntamenti di “Tigulliana Estate 2018” verranno coordinati e condotti dal giornalista Marco Delpino, infaticabile promotore dell’iniziativa e della cultura del Tigullio. Il calendario degli eventi, che partiranno lunedì 9 luglio, è stato presentato venerdì 6 luglio nella Sala Consiliare del Comune di Rapallo, in una partecipata conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, del Presidente del Consiglio Comunale Mentore Campodonico, dell’Assessore al Turismo Elisabetta Lai, della Consigliera Comunale Anna Baudino e degli Assessori Alessandra Ferrara e Arduino Maini. Ecco le date e i protagonisti degli eventi.
Lunedì 9 luglio è in programma l’incontro “Stelle & corone”, con la presenza del giornalista e scrittore Antonio Caprarica che parlerà del suo recente libro “Royal baby”. Parteciperà Luigi Ceffalo.
Martedì 10 luglio si terrà “Ricordando Fabrizio De André”, incontro-dibattito con Dori Ghezzi e la presentazione del libro “Lui, io, noi”, con i coautori Giordano Meacci e Francesca Serafini. Parteciperà Fiorella Minervino, giornalista del quotidiano “La Stampa”.
Venerdì 13 luglio interverrà il giornalista Rai Marcello Masi (“Linea Verde”) con “Italia e dintorni”. All’incontro parteciperà Claudio Pelizzeni.
Lunedì 16 luglio sarà la volta di “Delitti e femminicidi” con la presenza della nota criminologa Roberta Bruzzone, che dialogherà con Franco A. Ferri, Patrizia e Walter Perrone.
Martedì 31 luglio è in programma l’incontro-dibattito “Silenzio, parla Internet” con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che parlerà del mondo di Internet, del suo libro “Metti via quel cellulare” e non solo. Parteciperanno Luigi Ceffalo e Daniela Quieti.
Tutti i dibattiti saranno allietati da momenti particolari e intermezzi musicali con gli interventi dei cantanti Perla, Graziano Nardini e Marius Nardini Rezmuves.
Alle iniziative della “Tigulliana” è stato concesso il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, pertanto gli incontri varranno anche come corsi di formazione professionale per gli operatori della comunicazione.