Giovedì 1 luglio alle ore 20,30, sulla terrazza del complesso balneare “La Playa” in piazza Le Laudi 2, a Pescara, si terrà la quarta serata di “Gelati Letterari”, giunti alla 20a edizione, organizzati dall’Associazione Culturale “I Borghi della Riviera Dannunziana” con la collaborazione di “Tabula fati”, “Gruppo Editoriale Abruzzese” ed “Edizioni Solfanelli”.
Presenteranno l’iniziativa Antonio Fagnani, Anna Maria Pierdomenico e Leonardo Paglialonga.
Parteciperanno gli Autori: Antonella Florio con il libro 𝐿𝑎 𝑔𝑛𝑜𝑠𝑒𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑀𝑎𝑟𝑠𝑖𝑙𝑖𝑜 𝐹𝑖𝑐𝑖𝑛𝑜 (Solfanelli) presentato da Giancarlo Giuliani, Claudio Amicantonio con 𝐸𝑟𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑖𝑡à (Tabula fati) presentato da Daniela D’Alimonte, Fabio Di Cocco con 𝐿𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒 fiabe 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑙𝑙𝑜𝑑𝑖 (Armando Curcio Editore) presentato da Mario Palmerio, Gino Primavera con 𝐴𝐻 𝐿’𝐴𝑀𝑂𝑈𝑅 (Tabula Fati) presentato da Giovanni D’Alessandro.
Nella parte artistica “Arte a la Playa” curata dal direttore Leonardo Paglialonga sarà presentata la pittrice Fabiola Speranza che esporrà le sue opere e parlerà della sua attività.
Il momento della poesia curato dal Prof. Daniele Giancane sarà condotto da Manola Di Tullio che presenterà la poetessa Desanka Maksimavic.
Inoltre, a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, i Gelati Letterari ricorderanno settimanalmente il Sommo Poeta con la lettura del libro Alfabeti: le parole di Dante (Tabula Fati) della scrittrice Patrizia Tocci, recente vincitrice del “Premio internazionale d’eccellenza Antonio De Ferraris”.
Un percorso che avrà inizio giovedì 1 luglio con il professor Giovanni D’Alessandro e la professoressa Rossella Del Rosso. La manifestazione, che andrà avanti ogni giovedì sera fino al 12 agosto, si svolge con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
La serata sarà “illuminata” dalle lampade artistiche di Antonio Fagnani, pensate e create durante il lockdown.