Firenze: “Il reale e l’immaginario” di Daniela Quieti alla Camerata dei Poeti

Si terrà giovedì 19 settembre a Firenze, presso la Camerata dei Poeti in via Folco Portinari 5, la presentazione del libro di poesie di Daniela QuietiIl reale e l’immaginario” (Pegasus Edition). Presenta Carmelo Consoli, Presidente della Camerata dei Poeti. Letture a cura di Andrea Pericoli. “Sororità tra le arti” a cura di Silvia Ranzi. Interventi musicali di Francesco Rainero. Opere in esposizione di Anna Di Volo. Riprese video a cura di Overthesky.it.
Come scrive nell’introduzione Giusy Cafari Panico, poeta e critico letterario, la silloge: “È uno scavo nel buio, in cui solo la torcia fulgida della poesia può portare alla luce testimonianze preziose del ‘porto sepolto’ della coscienza di ungarettiana memoria. L’autrice ci accompagna attraverso i suoi versi raffinati ma incisivi in un viaggio senza filtri, prima come un novello Virgilio nell’Inferno e nel Purgatorio in terra e poi nel Paradiso di Beatrice, nella seconda parte, illuminandosi e illuminandoci con la grazia della spinta immaginativa dello spirito”.
Daniela Quieti, giornalista, già docente di lingua e letteratura inglese, cura rubriche di cultura e tradizioni per alcune testate e per un’emittente radiofonica. Ha pubblicato diversi premiati libri di poesia, narrativa e saggistica e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività culturale e letteraria.