Sabato p.v. alle ore 17:00, presso la libreria Etruria a Viterbo, Luca Filipponi e Giuseppe Catapano presentano l’ultimo lavoro letterario L’Europa in utile, grande successo editoriale (Graus Edizioni) del 2021 e straordinario successo di vendita e diffusione anche per il 2022, tanto che gli autori stanno pensando a un seguito di questo racconto giornalistico e geopolitico dell’Europa alla luce del nuovo scenario internazionale.
Oltre agli autori Luca Filipponi e Giuseppe Catapano saranno presenti il dott. Cesare Cilvini che farà da moderatore, la padrona di casa, artista e letterata, professoressa Elisabetta Serafini (in foto con Luca Filipponi), Paola Biadetti direttore artistico dello Spoleto Meeting Art, il maestro Giuliano Rossi, autore dell’opera che è stata riportata nella provocatoria copertina dell’Europa in utile, Piero Graus, direttore della casa editrice Graus. Sarà presente anche come ospite straordinaria la giornalista, poetessa e scrittrice bulgara Anna Maria Petrova, direttore della Biennale Italia-Bulgaria.
Soddisfatti Luca Filipponi e Giuseppe Catapano che a maggio saranno in visita ufficiale al Parlamento Europeo di Bruxelles e alla Commissione Europea dove terranno una lectio magistralis sul nuovo scenario geopolitico che sarà lo spunto per una nuova pubblicazione: “In tempi non sospetti abbiamo rivendicato l’importanza dell’Unione Europea sotto vari livelli; i fatti di oggi ci stanno dando ragione senza se e senza ma, e si rende sempre più necessario il cambiamento strutturale di questa Europa”.