È un vero e proprio autunno caldo per il Menotti Art Festival Spoleto, che attualmente ha organizzato la mostra evento “Astrattisti tra due secoli” a cura del prof. Luca Filipponi presso il Caffè Letterario del Sansi a Spoleto in via della Salara Vecchia 21 (mostra aperta fino al 28 novembre). Nel contesto europeo e internazionale la kermesse spoletina ha promosso e patrocinato la Biennale Arte e Amicizia diretta dalla giornalista, attrice e organizzatrice di eventi Anna Maria Petrova.
La biennale dedicata al famosissimo cantante lirico Nicola Ghiuselev si svolgerà presso la sede della Ambasciata della Repubblica di Bulgaria a Roma martedì 16 novembre alle ore 18:30. Oltre a Filipponi e ad Anna Maria Petrova (in foto con Filipponi) sarà presente il professore e maestro delle arti Gianpaolo Berto con il maestro maceratese Silvio Craia che donerà alcune sue opere agli ospiti della manifestazione.
Il secondo gemellaggio in via di perfezionamento è con il Terni Fall Festival, con la condivisione di eventi comuni come lo Spettacolo dell’attore Stefano de Majo (ispirato a Canova e ad altri artisti viaggiatori dei secoli passati) e la mostra personale del notissimo artista danese Lars Physant prevista al Museo Diocesano di Terni. Sarà un autunno intenso e caldo dal punto di vista della cultura e degli appuntamenti artistici.