Si terrà oggi, sabato 6 ottobre alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la cerimonia della tredicesima edizione del Premio “Incentivo allo studio” dedicato ad Anna Maria Chiacchia, un importante appuntamento nel corso del quale saranno consegnati riconoscimenti agli studenti meritevoli, appartenenti alle famiglie in difficoltà che quotidianamente si rivolgono al Comitato della Croce Rossa per assistenza.
Una commissione espressamente istituita attribuirà i Premi, sulla base del giudizio finale dell’anno scolastico trascorso, ad allievi delle scuole elementari, medie e superiori.
É bello constatare che essere volontari della Croce Rossa, con queste iniziative in favore dei più giovani, diventa motivo di speranza per formare nuove generazioni che abbraccino la cultura e lo studio, dando la possibilità alle famiglie con difficoltà economiche di valorizzare i talenti dei propri figli per essere messi a frutto, ha affermato il Presidente del Comitato di Pescara avv. Fabio Nieddu. Tutto ciò riempie di fiducia per il futuro della Comunità ed è uno dei migliori investimenti di parte delle somme che quotidianamente si fatica per introitare con i servizi sanitari.
In una società che sta perdendo molti valori, ha aggiunto la delegata al sociale dello stesso Comitato Marisa Camplese, premiare i giovani, pur se con importi non rilevanti ma frutto di un lavoro che ogni anno vede presenti i volontari sul territorio, ha una valenza educativa molto elevata e sostiene una speranza.
Allieterà la cerimonia il maestro Lucio Cupido. Seguirà un rinfresco.