Si terrà il 21 settembre a Pesaro, alle ore 10,30, presso la Sala Rossa del Consiglio Comunale, la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del “Worldbook”, la rassegna internazionale del libro in programma quest’anno a Pesaro nei giorni 30 settembre e 1 ottobre.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica con i patrocini di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, in sinergia con diversi autorevoli enti e associazioni, si svilupperà nelle esclusive sale di Palazzo Gradari dalle ore 15.00 alle 20.00 e sarà animata dalla partecipazione di numerosi autori oltre che da conferenze e intermezzi musicali.
Worldbook è un contenitore di emozioni dove presentare le proprie opere in compagnia di critici letterari, personaggi della cultura e giornalisti, un luogo dove esprimersi e confrontarsi in una cornice di musica e di momenti di intensa suggestione per regalare ai partecipanti qualcosa di speciale. La rassegna coinvolge ogni anno diversi editori che promuovono i propri scrittori e poeti in una kermesse che ha riscosso in ogni edizione un’alta affluenza di pubblico nella splendida cornice di Pesaro, Città dalla forte connotazione artistica e intellettuale.
Sono 50 gli autori in rassegna e 14 le case editrici impegnate, alcune di grande prestigio come Piemme e Armando Curcio. Il programma nutrito e variegato prevede interventi musicali, e la presenza di personaggi di rilievo in campo letterario e artistico nonché la presenza dei rappresentanti degli organi Istituzionali. Tra i superospiti, interverranno Francesco Vecchi giornalista di Canale 5, Rita Coruzzi scrittrice di chiara fama e Aldo Dalla Vecchia autore televisivo.