BOOKWEEK TRICHIANA: OSPITI, MOSTRA E PREMIAZIONE

Anche quest’anno la Bookweek trichianese propone una serie di prestigiosi appuntamenti con l’arte e la cultura.

A dare il “la” al programma è la mostra dell’artista Elena Sanson dal titolo “Dipinti su sassi dolomitici”, inaugurata sabato scorso in Sala Cerimonie e aperta fino al 4 giugno, il martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e sabato-domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Presso la Biblioteca E. Merlin e F.lli Cortina sono invece previsti due incontri: il 26 maggio alle 20:30 lo scrittore Massimiliano Virgilio presenterà, insieme ad Alessandra Tedesco, “L’americano” (Rizzoli), storia di amicizia contro la camorra, mentre il 29 maggio alle 20:30 il giornalista Giovanni Bianconi, insieme a Giovanni Viafora proporrà, a venticinque anni dalla strage di Capaci, una ricostruzione – attraverso documenti e ricordi dei protagonisti – dell’ultimo periodo della vita di Giovanni Falcone nell’appuntamento dal titolo “L’enigma Giovanni Falcone”.

Il 2-3 giugno spazio alla fantasia e all’immaginario pop con l’evento Dolomiti Fantasy presso il Parco Lotto.

Il 4 giugno alle 11:00 in Sala San Felice sarà la volta dell’attesa premiazione dei dieci racconti finalisti del Premio Letterario “Trichiana Paese del Libro” sul tema “Ritorno alla terra”, scelti da una giuria d’eccezione presieduta da Antonio Scurati. La serata sarà condotta da Francesco Chiamulera.

Lo stesso giorno, sempre in Sala San Felice, alle 20:30 il meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, insieme ad Antonio Maconi, presenterà “Il mio orto tra cielo e terra”, opera dedicata a un tema di grande attualità: i cambiamenti climatici e la crisi ambientale.

Altri dettagli sul programma della Bookweek sono disponibili agli indirizzi:

www.bwtrichiana.jimdo.com
www.facebook.com/bookweektrichiana