Si terrà sabato 7 ottobre dalle ore 15.00, presso il Teatro Lux Art House di Lugano, alla presenza di autorità e prestigiosi ospiti, la cerimonia conclusiva della 3ª edizione del Premio Letterario Internazionale Switzerland Literary Prize, il grande concorso organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il Patrocinio del G.E.I. di Losanna e del periodico Logos Cultura. L’Associazione Culturale Pegasus è conosciuta nel mondo per i prestigiosi eventi ai quali partecipano ogni anno i più noti marchi editoriali e illustri personalità del panorama intellettuale.
Il premio Switzerland Literary Prize è teso a valorizzare le culture linguistiche, storiche e paesaggistiche, stimolando la creatività dei nuovi talenti e celebrando, nel contempo, coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo letterario.
Tra i personaggi di spicco della manifestazione, quest’anno saranno premiati: il tenore Francesco Demuro per la lirica, per i prestigiosi successi internazionali conseguiti; il giornalista RAI, scrittore, docente universitario e autore di significativi libri Gianni Garrucciu alla carriera; il direttore d’orchestra e compositore di musiche da film e sinfoniche Marco Werba alla carriera.
La Giuria che ha valutato la opere pervenute allo Switzerland Literary Prize, presieduta da Daniela Quieti, giornalista, direttore editoriale e traduttrice, è composta da Giovanni Ardemagni, manager e scrittore, Rita Coruzzi, scrittrice e critico letterario, Stefania Maestri, scrittrice, editor, e traduttrice, Roberto Sarra, presidente dell’Associazione Pegasus, editore e scrittore.
L’elenco completo dei premiati è consultabile sul sito www.switzerlandliteraryprize.it