Sarà presentata sabato 4 marzo alle ore 16.00 a Spoleto la mostra-evento “Woman for Art” presso il Caffè Letterario del Sansi in via della Salara Vecchia 21 con una presentazione evento nella quale si incontreranno le arti: arti visive, letteratura, filosofia, musica, teatro.
La mostra, a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti (in foto con il giornalista Fabrizio Borghini alla Sapienza di Roma) resterà aperta al pubblico fino al 26 marzo e prevede l’esposizione di opere d’arte contemporanea di quattro differenti artiste provenienti da quattro regioni italiane (Lazio, Abruzzo, Trentino, Emilia Romagna) e quattro stili completamenti diversi che rappresentano anche storie diverse e interpretazioni di arte contemporanea. Le artiste che espongono sono: Sonia Babini, Paola Bradamante, Rosanna Della Valle e Pierina Martelli che si confronteranno artisticamente e dialetticamente. Per l’occasione sarà presentato l’ultimo libro dello scrittore, filosofo, medico e artista Romano Valerio Giuffrè “Congiura Antioccidentale” (Bastogi Libri Editore) con un dibattito che sarà moderato da Luca Filipponi e al quale parteciperanno Sandro Costanti (critico d’arte), Maria Cristina Mancini (giornalista e attrice), Gianfranco Cotronei (editore e scrittore), Adelaide Parolini (attrice).
L’evento sarà aperto e chiuso in musica, con la partecipazione straordinaria della musicista e docente di pianoforte Emanuela Mari, dal Creative Duo Angelici e Graziani con Giuliano Graziani e Stefano Angelici.