Menotti Art Festival Spoleto e Accademia Auge alla Commissione e al Parlamento Europeo

Presentazione e visite istituzionali a Bruxelles per Luca Filipponi e Giuseppe Catapano che hanno visitato il Parlamento Europeo  (in foto) e la Commissione.
A seguire le kermesse hanno visitato il Consiglio dell’Unione Europea, il Comitato delle Regioni, il Comitato Economico e Sociale e sono state accreditate presso la commissione europea le testate giornalistiche Giovani Europei, La Fiera Letteraria e il Quotidiano La Notte.
La presentazione della mostra di artisti contemporanei presso la sede della Regione Abruzzo a Bruxelles ha avuto un un enorme successo con la coppia Filipponi – Catapano e con la performance musicale del soprano Tania di Giorgio direttore musicale del Menotti Art Festival Spoleto e con la partecipazione straordinaria della giornalista e scrittrice Marta Krevsun e dell’editore Piero Graus.
La mostra di arte contemporanea a cura e con la direzione artistica di Paola Biadetti resterà aperta fino al 31 luglio. Sono esposte al piano terra del palazzo opere dei seguenti artisti: Lorenza Altamore (Emilia Romagna), Paola Bradamante (Trentino Alto Adige), Silvio Craia (Marche), Patrizia Dalla Valle (Emilia Romagna),  Valerio Giuffrè (Lazio), Mario Guarino (Lombardia), Mario Lo Coco ( Sicilia), Andrea Natale (Campania), Federica Rampazzo (Friuli),  Adriano Sambri (Toscana).
Tutta l’Italia è stata rappresentata presso la Regione Abruzzo con le continue attività dell’associazionismo abruzzese che fa capo al dott. Umberto Giammaria il quale da diversi anni porta avanti questo progetto con Filipponi: “Unire arte, cultura, musica e letteratura con le istituzioni Europee rappresenta una sfida impossibile che sembra essere vinta attraverso la sinergia Spoleto”.