Giovedì 15 luglio, alle ore 20,30, sulla terrazza del complesso balneare “La Playa” in piazza Le Laudi 2 a Pescara, si terrà il sesto appuntamento della rassegna “Gelati Letterari”, giunta alla 20a Edizione e organizzata dall’Associazione Culturale “I Borghi della Riviera Dannunziana” con la collaborazione di “Tabula fati”, “Gruppo Editoriale Abruzzese” ed “Edizioni Solfanelli”.
L’evento avrà inizio con “Il momento della poesia” a cura del prof. Daniele Giancane che sarà condotto da Manola Di Tullio la quale parlerà di Anna Achmatova: “Anna di tutte le Russie”. Si continuerà con “Arte a la Playa”, giunta alla seconda edizione, curata dal direttore artistico Leonardo Paglialonga, che intervisterà Ovidio Arena sulla sua attività artistica. Introdurranno il momento letterario la scrittrice Anna Maria Pierdomenico e Antonio Fagnani. Lucia Guida introdurrà l’ultima raccolta di poesie di Lucio Vitullo dal titolo “Tutto in un abbraccio” (Ianieri) con letture di alcuni testi da parte di Simona Bianchino, Giancarlo Giuliani con il suo ultimo libro “Poeta minimo” (Tabula fati) sarà presentato da Daniela D’Alimonte e Italo Inglese con “Fernando Porfiri detto Porfirius” (Tabula fati) da Marco Solfanelli. La serata si concluderà con “Dante tra noi”, momento in cui il professore Giancarlo Giuliani approfondirà i contenuti del libro “Alfabeti, le parole di Dante” di Patrizia Tocci.
La serata sarà “illuminata” dalle lampade artistiche di Antonio Fagnani, pensate e create durante il lockdown. L’iniziativa, che si terrà ogni giovedì sera fino al 12 agosto, si svolge con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
Per info e prenotazioni tel. 085.66929