Alessandro Vasile presenta il suo libro alla Mondadori di Pescara

Venerdì 9 luglio alle ore 18, nella libreria Mondadori di Pescara (via Milano 74/76), La casa della poesia in Abruzzo – G. d’Annunzio organizza la presentazione della raccolta poetica Ale di Alessandro Vasile, edita da Arsenio Edizioni.
Oltre all’autore, all’incontro interverranno il presidente della Casa della poesia in Abruzzo Dante Marianacci e l’editrice Valeria Di Felice.
Così commenta Dante Marianacci nella prefazione: «Ci si aspetta molto da questo giovanissimo poeta, che sa usare, anche nelle similitudini e nei paradossi, una piacevole punta d’ironia, perché le premesse, di temi, di ricerca di un suo linguaggio e di ambizioni ci sono tutte, sia pure con disillusa illusione, ma anche con la consapevolezza, per chiudere il cerchio, tra sinonimi e contrari, tra affermazioni e negazioni, che “Dove vado io scompare quello che cerco, / rinasce a nuova vita da dove ero partito”.»
Alessandro Vasile, nato a Pescara nel 2002, è uno studente del liceo classico Gabriele D’Annunzio di Pescara ed è giornalista pubblicista. Scrive sul giornale “A Tutto Campo”.