ANCRI: INSIGNITI OMRI PESCARA AFFIANCANO IL P.M.A 118 SUEM VS EMERGENZA COVID 19

L’ANCRI – Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – Sezione Territoriale di Pescara, a seguito di una raccolta fondi tra soci e amici, hanno consegnato il giorno 12.05.2020, ricorrenza della Giornata dell’Infermiere, al PMA 118 SUEM di Pescara attrezzature utili per fronteggiare meglio l’emergenza da COVID 19 e per rendere più efficiente il delicato servizio degli Operatori del 118.
Il materiale consegnato è di eccellente qualità e può essere utilizzato nel tempo anche per allestire un P.M.A. 118 per maxi emergenze. Brandine e contenitori in IP67 utili per trasportare materiali e presidi sanitari.
Grande soddisfazione da parte del Direttore dott. Vincenzino Lupi e del Coordinatore Infermieristico dott. Enrico Di Sigismondo e degli Operatori del 118 che hanno accolto con piacere e gratitudine i rappresentanti dell’Associazione ANCRI ringraziandoli per aver reso possibile un servizio migliore ed efficiente per la collettività colpita tragicamente dal COVID 19.
Presenti alla consegna Cav. Annamaria Di Rita Presidente, Cav. Ugo di Silvestre V. Presidente, Cav. Ermanno de Pompeis Segretario-Tesoriere, Cav. Enzo Fimiani Consigliere, e i soci Antonio De Marco, Paolo Di Giovanni e Livio Marinucci tutti insigniti Cavalieri della Repubblica. In occasione dell’incontro i rappresentanti hanno instaurato un rapporto di collaborazione per il futuro a beneficio dei giovani e della collettività, fatto di testimonianze e di memorie da trasferire agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Pescara.
È impegno dell’ ANCRI e del Presidente Cav. Annamaria Di Rita organizzare attraverso le Istituzioni scolastiche incontri con gli studenti per poter esporre il grande lavoro degli Operatori Sanitari nel combattere il nemico invisibile COVID 19: la responsabilità, le emozioni, le paure, le tensioni nel periodo di quarantena della Storia d’Italia 2020; il dibattito tra ragazzi in cui esporre le proprie emozioni e sentimenti in questo periodo di stravolgimento del sistema Paese; le riflessioni e deduzioni sul comportamento degli Italiani che in questo periodo difficile hanno riscoperto e dimostrato il proprio patriottismo.
Il Principale obiettivo dell’ANCRI è quello di trasferire ai giovani e meno giovani principi e valori della Costituzione Repubblicana Italiana e il rispetto per i simboli ufficiali della Repubblica che rappresentano i valori e i sentimenti più alti e più nobili del popolo italiano.
Dal 9 marzo a causa della pandemia sono stati sospesi gli incontri sul dibattito dell’Unità d’Italia, sul cyberbullismo e bullismo, su Nassiria, sulla ricorrenza della donna, sulle Onorificenze e sulle memorie storiche, autodifesa per ragazze, premio ANCRI, iniziative che saranno riprese con l’inizio dell’anno scolastico rispettando le direttive del Governo e delle Istituzioni.
Nel PANIERE dell’ANCRI ci sono molte altre attività che saranno successivamente realizzate.