Si terrà domenica 29 settembre dalle ore 15.00, nella splendida cornice del Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN), storico borgo tra i più belli d’Europa, la cerimonia conclusiva della IX Edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore.
Qualità letteraria ed emozioni sono gli elementi che caratterizzano questo prestigioso concorso organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica con i patrocini della Regione Emilia Romagna e del Comune di Montefiore Conca.
Il premio tende a promuovere la creatività e la cultura letteraria di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati, sull’esperienza che l’Associazione Pegasus ha maturato con le manifestazioni che l’hanno resa famosa a livello internazionale.
Anche quest’anno numerosi ospiti illustri del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo si avvicenderanno sul palco per ricevere i premi conferiti dalla Giuria tecnica di scrittori, poeti, critici e giornalisti presieduta da Hafez Haidar, componenti Lisa Bernardini, Rina Gambini, Jacqueline Monica Magi, Paolo Montanari, Daniela Quieti, Maria Rizzi, Francesca Rossetti e Roberto Sarra, Presidente dell’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica.
Info: www.premiomontefiore.it