Dal 27 al 30 settembre 2019, presso Palazzo Rosario Spada in via delle Terme 5 a Spoleto, si terrà la Mostra della Baronessa Soares e dei suoi artisti internazionali, a cura dell’Associazione Amici “Il Dono dell’Umanità”.
L’esposizione, che prevede un ricco programma di illustri presenze e iniziative tra cui conferenze, premiazioni e performance, si svolgerà nel contesto del Menotti Art Festival Spoleto, l’importante manifestazione fondata dal Prof. Luca Filipponi nel solco della tradizione dell’ideatore del Festival dei Due Mondi, e che vedrà la partecipazione di famosi esponenti internazionali del panorama artistico e culturale.
La Baronessa Maria Lucia Soares, poliedrica e affermata artista di nobile famiglia brasiliana, laureata in Pedagogia all’Università di San Paolo, ha esposto con successo i suoi dipinti in tutto il mondo. Oltre alla pittura, si dedica a numerose opere sociali ed è stata insignita di prestigiosi riconoscimenti. Ha ideato e presiede il premio “Il Dono dell’Umanità” che ogni anno viene attribuito a persone o Enti che si siano resi meritevoli di particolari opere benefiche e sociali.