Sabato 23 marzo p.v. alle ore 17.00, presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 12/13 a Piacenza, Francesco Alberoni e Cristina Cattaneo presentano il libro
Amore mio come sei cambiato (Edizioni Piemme), già in ristampa. Gli autori, che sono stati presenti nei principali canali nazionali, propongono una nuova straordinaria indagine dell’universo amoroso. Introduce e modera l’evento la scrittrice e poetessa Giusy Cafari Panico. Leggono estratti del libro l’attrice Letizia Bravi e l’attore Corrado Calda.
Cristina Cattaneo, psicologa, PHD in comunicazione simbolica, psicoterapeuta della Gestalt, ha pubblicato il volume Il pozzo e la luna (Aracne 2012) con Francesco Alberoni, L’universo Amoroso (Jouvence 2017). Studia le influenze sociali sui processi emozionali.
Francesco Alberoni, nato a Borgonovo Val Tidone, si è diplomato al Liceo Scientifico Respighi di Piacenza e si è poi laureto a Pavia in Medicina nel 1953. Studioso dei movimenti collettivi e dei sentimenti umani, i suoi libri sono stati tradotti in trenta lingue, letti e studiati da milioni di persone in tutto il mondo. Nella sua lunga carriera ha insegnato in varie università ed è stato rettore dell’Università di Trento e dello IULM di Milano. È stato editorialista per 25 anni del Corriere della sera. Tra i suoi bestseller di grande successo Innamoramento e Amore (1979), L’arte di amare (2012), Movimento e istituzione (2014). Per Piemme ha pubblicato: La passione che ci fa vivere (2015), L’arte di avere coraggio (2016), Quel che conta davvero. Valori per un’etica felice (2017). Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.