SINESTETICA 2019

Il Comune di Pescara e l’Associazione MIRA organizzano il 2° Concorso Nazionale SINESTETICA® per poesia inedita e videopoesia. #SINESTETICA, partendo dalla poesia, intende promuovere una visione interdisciplinare e intermediale della creazione artistica. #SINESTETICA, oltre a essere rivolta ad autori di qualsiasi nazionalità (con testi poetici in lingua italiana), è aperta agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado.
Programma di SINESTETICA 2019:
21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia
ore 11:00 – 13:00
Incontro dedicato alla poesia di Marco Tornar – declamazione e proiezione di alcune opere vincitrici dell’Edizione 2018 del Concorso Nazionale Sinestetica;
ore 16:30 – 19:30
Premiazione dei vincitori dell’Edizione 2019 del Concorso Nazionale Sinestetica e cerimonia di conferimento del Premio di Poesia “Città di Pescara – Sinestetica” 2019 al poeta JEAN PORTANTE.
22 marzo:
ore 17:00 – 19:30
“Della terra, dell’acqua”
Declamazioni sinestetiche
Poesie: Jean Portante e Loretto Rafanelli
Videofondali: Alessandro Battista
Sonorizzazioni: Luigi Colagreco
con degustazione dei vini della Cantina “Chiusa Grande” di Franco D’Eusanio
Con il sostegno di: Kiwanis Club: Chieti-Pescara, Chieti-Theate, Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi, L’Aquila, Pescara; BCC abruzzese di Cappelle sul Tavo; Music & Art International di Giuliano Mazzoccante; librerie: De Luca, Primo Moroni Movimentazioni, La Cura; Cantina Chiusa Grande.
Ingresso libero.