Il 27 gennaio nella Sala D’Annunzio dell’Aurum in Largo Gardone a Pescara, a cura di Alberto e Igor Baldacci, sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dell’Aurum si inaugurerà la mostra antologica per il 50° anniversario della realizzazione dell’opera pittorica “La storia di Pescara” del maestro Luigi Baldacci, recentemente scomparso all’età di 81 anni. In esposizione sarà presentata anche l’opera “L’ho visto 30 anni prima” sugli avvenimenti delle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 a New York.
Coordinati da Licio Di Biase, responsabile dell’Aurum, Franca Minnucci, scrittrice e attrice, Daniela Quieti, scrittrice e giornalista, Camillo Chiarieri, scrittore, e Alberto Baldacci, architetto, racconteranno l’arte di Luigi Baldacci, la sua forza di sintonizzarsi in una dimensione senza tempo dove passato, presente e futuro sembrano coesistere. Si parlerà di quello che l’artista stesso denominava ESPART, ovvero la Percezione dell’Arte Extrasensoriale.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 febbraio 2019. È previsto un incontro nella Sala Consiliare del Comune di Pescara per illustrare la grande opera di Baldacci con la proiezione di un filmato curato dall’architetto Alberto Baldacci.