Proseguono con successo, presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, con il patrocinio di autorevoli istituzioni ed enti, gli incontri dell’ottavo anno accademico 2018/2019 dell’Università della Terza Età, presieduta dal dott. Antonino Fabbrocino e coordinata dall’ins. Claudia Della Penna.
Il percorso didattico e socio-culturale proposto tende a coinvolgere gli anziani nella vita della comunità locale, ogni martedì dalle ore 16.00 alle 17.00 fino al 14 maggio 2019, con un denso programma di incontri che vedrà avvicendarsi numerosi relatori, spaziando dalle lezioni più tradizionali a quelle su molteplici discipline tra cui letteratura, astronomia, medicina, economia, ambiente e sport.
Martedì 20 novembre alle ore 16.00, sempre presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, interverrà il noto cantautore e cabarettista abruzzese Germano D’Aurelio, in arte N’Duccio, che già da diversi anni partecipa come relatore all’Università della Terza Età di Spoltore. Quest’anno affronterà il tema “La letteratura abruzzese in America”, in particolare attraverso la scrittura degli autori Pascal D’Angelo, John Fante e Pietro Di Donato.