Continua a Rapallo la rassegna dei grandi nomi della cultura, del giornalismo e dello spettacolo, organizzata da “Tigulliana” e dal Comune di Rapallo nel mese di luglio. Dopo i successi degli eventi con Antonio Caprarica, Dori Ghezzi, Marcello Masi e Roberta Bruzzone, sarà il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, editorialista del “Corriere della Sera”, l’ultimo ospite di “Tigulliana Estate 2018” a Rapallo, alle ore 21.15 nel piazzale di Villa Porticciolo, con ingresso libero.
Nell’incontro-dibattito “Silenzio, parla Internet”, Aldo Cazzullo affronterà il tema della comunicazione e della rete presentando il suo libro “Metti via quel cellulare – Un papà, due figli, una rivoluzione”. Accanto a Cazzullo, nell’incontro condotto dal giornalista e promotore dell’evento Marco Delpino, parteciperanno la giornalista Daniela Quieti e il dott. Luigi Ceffalo.
Oltre che di Internet, si parlerà anche di storia, della prima guerra mondiale a cento anni dalla fine del conflitto e delle battaglie dei nostri nonni e bisnonni sul Carso e sul Piave dal volume di Cazzullo “La guerra dei nostri nonni”. La serata sarà allietata dalla cantante Perla Porcù.
Alle iniziative della “Tigulliana” è stato concesso il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, pertanto l’incontro varrà anche come corso di formazione professionale per gli operatori della comunicazione.