Le Romanze di F. Paolo Tosti al Salotto della Torre

Si terrà domenica 11 marzo, alle ore 19.00, presso la suggestiva cornice del Salotto della Torre in Contrada Pischiarano 2 a Moscufo (PE), il Concerto e Gran Buffet del Salotto con Le Romanze di Francesco Paolo Tosti interpretate dal soprano Lusine Tishinyan e dal pianista Antonio Piovano. In programma: Le romanze più amate, I testi di G. D’Annunzio, Le quattro canzoni d’Amaranta.
Lusine Tishinyan, soprano lirico russo, si è laureata all’Accademia dell’Arte di Mosca ed in seguito al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Dopo aver esordito in ruoli importanti nei musical di Broadway rappresentati a Mosca, si è trasferita in Italia, spinta dalla sua passione per l’opera italiana ed il bel canto. Si esibisce attualmente in opere, concerti ed eventi ai quali viene sempre più spesso invitata a partecipare, grazie alla sua finezza ed efficacia interpetativa.
Antonio Piovano, musicista di origini abruzzesi, dopo una brillante carriera da giovane virtuoso del pianoforte, si è dedicato sempre più alla didattica, alla composizione ed alla ricerca. Ha insegnato al Conservatorio di Pescara ed è stato direttore dell’Istituto Braga di Teramo, formando intere generazioni di valenti musicisti. Innumerevoli sono le sue pubblicazioni didattiche come pure assai preziosa è la sua instancabile opera di recupero e riscoperta della tradizione musicale regionale, sia classica che folcloristica. Svolge tuttora una intensa attività come pianista, compositore, direttore d’orchestra, musicologo.
È richiesta la prenotazione.  Info: 334.841.90.70 mail: torrepischiarano@gmail.com