Il Premio che viene conferito soprattutto per la professionalità e dedizione al lavoro, quest’anno verrà consegnato a: Daniela Musini, scrittrice e musicista, Gennaro Strever, Presidente C.C.I.A.A. PE-CH, Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Gennaro Varone, magistrato e cantautore, Pino Mauro, economista, docente univesitario, La Rima e La Raspa, gruppo comico/teatrale, Flivio, cantautore e insegnante, Wally Bonvicini, dalla parte dei più deboli, Gigliola Edmondo, giornalista Rete 8, Paolo Talanca, docente e critico musicale, Giovanna D’Innocenzo, manager internazionale, Leonardo D’Onofrio, ballerino di Canale 5, Davide Cavuti, autore teatrale, sceneggiatore, direttore d’orchestra, Chiara Strozzieri, critico d’arte internazionale, Luca Pompei, scrittore e giornalista Rete 8, Serena Columbo, manager della Fisioter Group. Per il telegiornale a vincere è il TG6 dell’emittente TV Sei. Per le trasmissioni tv: Buongiorno Fitness di Mila Cantagallo, Rete 8 e Abruzzo nel Pallone, condotto da Andrea Costantini e Jacopo Forcella, TV Sei.
Un riconoscimento particolare andrà a Massimo D’Aloisio per la sua presenza costante.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale Italia è…, si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del Comune di Montesilvano, della Fondazione Pescarabruzzo, delle Associazioni Sandro Pertini Abruzzo ed Editori Abruzzesi, e sarà presentata da Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è Magazine, coadiuvata da Pino Costa (in foto), Paolo Garrisi e Giulia Vincenza Garrisi. Non mancheranno momenti di spettacolo e spensieratezza con musica e cabaret. Il parterre sarà con illustri ospiti del mondo della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Non mancheranno le presenze del Sindaco di Montesilvano e Presidente della Provincia Ottavio De Martinis, dell’Assessore agli eventi Deborah Comardi e di altri amministratori locali.
Quest’anno i Premi Simpatia saranno delle pergamene firmate dal sindaco e dall’assessore agli eventi e alcuni dipinti dell’artista e critico d’arte Leo Strozzieri. Appuntamento quindi per giovedì 28 luglio, alle ore 20.45, al Teatro Del Mare, Lungomare Aldo Moro, Montesilvano.
Un po’ di storia…
Il Premio, nato nel 1980 ha premiato nel corso degli anni oltre 750 personalità di primo piano nell’ambito di musica, politica, sport, cultura, teatro e spettacolo, telegiornali regionali e trasmissioni televisive sportive e di intrattenimento, tra i quali Remo Gaspari, Glauco Torlontano, Ivan Graziani, Giovanni Galeone, Pietro Scibilia, Lucio Marcotullio, Antonio Razzi, Stefania Pezzopane, Pasquale Pacilio, Vincenzo Olivieri, Sylvia Pagni, Ugo Zatterin, Gilberto Ferri, Nicola Cirulli, Mimmo Colatriano, Massimo Profeta, N’Duccio, Daniele Becci, Fabrizia D’Ottavio, Padre Nike, Nicola Mattoscio, Nazario Pagano, Anna Nenna D’Antonio, Ruggero Pasquarelli, giovane attore di fiction per ragazzi, Nicoletta Verì e tanti altri personaggi di primo piano della nostra Regione. Tra i telegiornali d’Abruzzo più volte è stato assegnato il premio alla Rai regionale, a Tv Sei e a Rete 8.