Con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dell’Aurum, nell’ambito del “Solstizio/Equinozio Aurum Festival”, l’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo presenterà due eventi che interesseranno più settori dello spettacolo: teatro, musica e letteratura.
Il 3 luglio alle ore 21.00, presso la Sala Flaiano dell’Aurum, i Teatranti d’Abruzzo daranno vita a “Carosello Teatrale” – È bello ciò che piace, una serie di scenette teatrali e buona musica. Animeranno la serata Milena Belousova, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Orietta Cipriani, Rosetta Clissa, Biagio Di Carlo, Angela Di Teodoro, Elisabetta Fusco, Rossana Garibaldi, Pieraldo Leporini, Enzo Littore, Marisa Lupese, Anna Mione, Cinzia Napoleone, Annadonatella Passeri, Daniela Quieti, Silvana Roatta, Marco Sperandii, Patrizia Starinieri, Adelio Tilli, Elio Tilli.
Il 14 luglio alle ore 21.00, si terrà la 2a Edizione di “Parola ai Libri di D’Annunzio” con i Teatranti d’Abruzzo che reciteranno testi del Vate pescarese di cui ricorrono gli ottant’anni dalla morte e i cento anni dal Volo su Vienna. Affiancheranno i Teatranti d’Abruzzo la soprano Laura Ranieri, il baritono Carmine Salvatore, i pianisti Simona Ferri e Gianni Scannella che eseguiranno romanze di Gabriele D’Annunzio, Antonio Cericola e Francesco Paolo Tosti.