Corso Base per il Volontariato Socio-Sanitario

Verrà presentato martedì 3 ottobre alle ore 16,00 a Pescara, presso l’Istituto Professionale Di Marzio – Michetti in via Arapietra 112, il Corso Base per il Volontariato Socio-Sanitario, promosso da AVULSS (Associazione di Volontariato nelle Unità Locali dei Servizi Socio Sanitari) e OARI (Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che soffre), in collaborazione con la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Pescara, il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara e lo stesso Istituto Professionale Di Marzio – Michetti.
Il Corso, organizzato a livello locale dall’Associazione AVULSS di Pescara, è aperto a tutti e ha la durata di 46 ore. Scopo del Corso è di offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire la preparazione di base indispensabile per l’esercizio del volontariato in campo socio sanitario (ospedaliero o domiciliare), un volontariato riconosciuto in grado di offrire una qualificata presenza accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e difficoltà.
Il percorso formativo si articolerà in due parti e, a coloro che, al termine del Corso avranno mostrato i requisiti richiesti, verrà rilasciato un attestato di idoneità a svolgere un servizio di volontariato organizzato in campo socio-sanitario.
Info: Direzione del Corso: Responsabile Culturale AVULSS di Pescara Anna Greco Gianvito. Tel. 338 4682861. Informazioni ed iscrizioni: Mario Di Francesco, Presidente AVULSS di Pescara Tel. 336600790; Giusy Telesca V. Presidente AVULSS di Pescara Tel. 3387323033; Rita Ciruolo Resp. Segreteria AVULSS di Pescara Tel. 3478178846