Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta” 2019

Scadrà il 30 aprile 2019 il termine per partecipare al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”, edizione 2019, indetto dal Comune della Città di Perano in memoria dell’insigne medico umanista studioso dell’identità storica, linguistica e sociale del popolo della Val di Sangro. Il concorso si articola in 4 sezioni adulti e giovani: RACCONTO, POESIA, POESIA DIALETTALE, FIABA, ciascuna aperta a tutti, purché le opere presentate siano inedite. Inoltre, su proposta del Comitato Organizzativo, l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’istituzione di un riconoscimento a un personaggio abruzzese distintosi per il suo operato.
Il Tema del Concorso quest’anno è “ATTIMI”, ispirato al significativo acrilico su tela “Anche le farfalle vanno in Paradiso” del compianto artista Luigi Baldacci, recentemente scomparso.
Ai vincitori verranno consegnate una targa e una pergamena a testimonianza del risultato raggiunto. È poi previsto un premio speciale per la scuola che parteciperà con il maggior numero di studenti. La Giuria premierà il miglior lavoro di un autore, in età compresa tra gli 8 e i 18 anni, con una borsa di studio di €.250. Come espressamente citato dal regolamento, tutti i partecipanti al concorso acconsentono tacitamente alla pubblicazione della propria opera, qualora questa dovesse risultare vincitrice. La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di agosto a Perano, in data che sarà tempestivamente comunicata.
Il bando completo è pubblicato sulla Pagina Ufficiale del Premio  www.raffaelepellicciotta.it