MENOTTI ART FESTIVAL VOLA CON I MAESTRI A CONFRONTO

Foto: Prof. Luca Filipponi

È stata presentata sabato alle ore 16 la mostra evento “Maestri a Confronto” a cura di Paola Biadetti, il format consolidato e di grande successo del Menotti Art Festival Spoleto che ha portato questa Kermesse alla Biennale di Venezia 2019 (presentazione 11 maggio 2019).
La mostra evento nella quale si sono confrontati ben quattro artisti è stata presentata dal Prof. Luca Filipponi con l’introduzione critica del Prof. Pasquale Lettieri.
Attraverso questi artisti il Menotti Art Festival sta facendo le prove generali per la grande Kermesse di settembre che quest’anno supererà i cento spazi espositivi, grazie all’apporto di nuovi partner privati.
La mostra resterà aperta fino al 14 Aprile (orario 10-13 16-19 chiusura lunedì) e vede esposte oltre 50 opere di stimatissimi e conosciuti artisti: la laziale Sevastì Iallussi già premiata più volte nel “Premio Spoleto Art Festival”, l’Artista ligure Lorenzo Ludi del quale hanno parlato nell’ultimo anno tutti i principali media nazionali ed internazionali e che è stato invitato alla Biennale di Venezia per una Mostra personale; l’Artista abruzzese Giuseppe Tanzi promosso e presentato dalla fondazione TAU presieduta dal Dott. Umberto Giammaria; l’Artista laziale eclettica Gabriella Sernesi che spazia con opere che vanno dal figurativo all’informale fino ai libri d’autore e le copertine di libri d’Essai.
All’evento artistico c’è stata la presenza straordinaria del Dott. Valerio Giuffrè, il medico , artista e filosofo romano che non finisce mai di far parlare delle sue innovative e rivoluzionarie idee filosofiche e letterarie, e non poteva mancare la presenza del Direttore artistico del Menotti Art Festival Spoleto Musica il soprano  Tania di Giorgio che in questa occasione ha annunciato i grandi eventi di settembre e si è esibita in una particolare performance musicale.
Soddisfatto per l’esito dell’evento il Prof. Luca Filipponi Presidente della Fondazione Culturale Menotti Art Festival Spoleto: “È interessante che questa Kermesse già sold out per Settembre dal 26 al 30 sia chiamata da molti Festival Internazionali per essere ospitata e da moltissime altre Fondazioni ed Organizzazioni Pubbliche e Private riceve notevolissimi attestati di merito e di stima. In tal senso stiamo lavorando ad un Festival dei Tre Mondi che unisce insieme le culture dell’Europa, dell’America e della Cina”.
Per l’evento sono stati effettuati numerosi reportage giornalistici tra i quali quello della giornalista Tiziana Olivelli di Radio Studio Erre, servizio che rappresenterà una base interessante per la pubblicizzazione e la rappresentazione della Kermesse in Italia e nel Mondo.